Reverie sarà lanciato nella primavera del 2018 e sarà un’esclusiva per PlayStation Vita

La Software House Eastasiasoft ha annunciato un nuovo gioco. Questo è ispirato agli storici Earthbound e The Legend of Zelda ed è intitolato Reverie. Si presenta essere un action e sarà sviluppato da Rainbite Limited. Sarà un’esclusiva per PlayStation Vita e uscirà nei primi mesi del 2018.

Il team di sviluppo ne promuoverà sia una copia digitale, tramite il PlayStation Store, sia una copia fisica, in edizione limitata. Questa sarà venduta esclusivamente in Asia e le lingue disponibili saranno l’inglese, il giapponese e il cinese. L’edizione fisica, inoltre, includerà il gioco, un manuale di istruzioni, un CD audio, un certificato di garanzia e autenticità, una mappa e una confezione da collezione.

Sul gioco:

Reverie è un gioco di avventura, ambientato su un’isola immaginaria, in Nuova Zelanda. È ispirato ad una leggenda Maori su Maui, il semidio pescatore dell’Isola del Nord.

Il player vestirà i panni di Tai, un ragazzo che dovrà esplorare l’isola di Toromi, minacciata da alcuni spiriti arrabbiati. Il nostro protagonista dovrà affrontare diverse missioni e percorrere svariati ambienti per placare la loro ira e garantire la sicurezza degli isolani.

Le missioni da affrontare saranno sei. L’equipaggiamento del personaggio sarà formato da armi e oggetti. Alcuni di questi saranno adatti a specifiche situazioni da affrontare, altri saranno utilizzabili sempre. L’esplorazione dell’isola è l’attività principale che il giocatore dovrà svolgere. Sarà possibile, poi, raccogliere piume  di uccelli sparse per il territorio, nascoste dai molti volatili nativi della Nuova Zelanda, che permetteranno l’ottenimento di bonus.

Il titolo sarà giocabile al Tokyo Game Show 2017 dal 21 al 24 settembre. Vi lasciamo con il trailer di annuncio:

E voi? Cosa ne pensata di questo nuovo gioco? Chissà se l’ispirazione presa verso due must del mondo videoludico basterà a dare successo al titolo. Noi, intanto, seguiremo bene lo sviluppo del gioco per tenervi informati su tutte le news a riguardo.