Ne è passato di tempo da quando, per la prima volta, vi abbiamo parlato di AER – Memories of Old. Nel frattempo c’è stato il GamesCom, il Pax West ed il Tokio Game Show che si terrà il prossimo weekend. Daedalic Entertainment e Forgotten Key hanno continuato a lavorare sul progetto e finalmente c’è una data ufficiale di uscita.

Aer è un’avventura esplorativa attraverso le nuvole. I giocatori potranno volare, anzi saranno costretti a farlo per esplorare un mondo costruito su isole volanti, un mondo completamente esplorabile. Seguiremo Auk, una ragazza con l’abilità di trasformarsi in uccello. Visiteremo insieme a lei nomadi e spiriti animali, ci avventureremo in antiche rovine simbolo di una civiltà perduta. Il mondo è cambiato e nel corso degli eventi le memorie degli antichi dei sono state perdute, lasciando solo frammenti sparsi. Auk dovrà affrontare diverse sfide, facendo attenzione perchè ogni passo può portare troppo vicini alla fine del mondo.

Il gameplay è incentrato su un mondo completamente esplorabile e curato graficamente, con una serie di obiettivi da portare a termine e con una semplice meccanica di volo che renderà tutto più appassionante.

AER – Memories of Old è sviluppato da Forgotten Key e sarà pubblicato da Daedalic Entertainment il 25 ottobre 2017 per PlayStation 5, Xbox One, PC, Mac e Linux.

Caratteristiche

  • Vola ed esplora trasformandoti in un uccello
  • Un mondo completamente esplorabile, ricco di segreti nascosti e nuove scoperte
  • Un viaggio fatto di misteri, rompicapi e templi
  • Un forte accento sull’atmosfera, con un particolare stile minimalista

AER – Memories of Old è stato vincitore del Game Concept Challenge 2013 e selezionato da IndieCade nel 2016.

Vi lasciamo con il trailer presentato al GamesCom 2017.