Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Steam Direct consentirà agli sviluppatori di pubblicare i propri progetti con estrema facilità

Il complicato sistema Greenlight sta per dare il proprio addio per fare spazio ad un nuovo incredibile servizio: Steam Direct.

Il precedente metodo di pubblicazione aveva creato non pochi malcontenti proprio per la sua complessità, ed ecco quindi che gli sviluppatori hanno pensato di introdurre questo nuovo meccanismo che si differenzia da Greenlight per 3 caratteristiche principali:

  • semplicità
  • ampia possibilità di pubblicazione
  • pochi vincoli

Andiamo a vederlo più nel dettaglio….

Con Steam Direct, stando a quanto annunciato da Valve, sarà possibile pubblicare un gioco con una spesa di 100 dollari che saranno, tra l’altro, restituiti qualora il gioco dovesse incassare 10 volte quella cifra.

Questo consentirà praticamente a qualsiasi persona di lanciare il proprio prodotto con una spesa minima, ottenendo tra l’altro una grande visibilità, vista la fama di Steam. Steam, infatti, fa registrare sempre grandi picchi di vendite come potete vedere in questo articolo.

Insomma un metodo innovativo quanto rivoluzionario, che andrà in contro a tutti gli sviluppatori.

In attesa di ulteriori notizie, vi terremo sicuramente aggiornati con grande prontezza.

iCrewPlay

CONDIVIDI
Articolo precedenteTekken 7 su Steam sta ottenendo un gran successo
Articolo successivoApple sfida Google, assistente da salotto più vicino

Ciao a tutti sono Roberto, un ragazzo napoletano di 27 anni. Ho tante passioni oltre allo Sport e al canto, tra le quali i videogiochi, la tecnologia e tanto altro. Grazie al canto ho conosciuto iCrew entrando nel ciruito Sing, ed è stato subito amore, da quel momento ho deciso di sposare in pieno la causa…e tutt’oggi ne sono estremamente contento!!!