Si è spenta domenica 19 Novembre 2017 l’attrice e cantante Della Reese.
La donna protagonista del telefilm Il Tocco di un Angelo nei panni della realista e graffiante Tess è deceduta nella propria casa a Los Angeles, accanto alla sua famiglia.

Aveva 86 anni e una vita ricca di successi.
La sua carriera inizio alla fine degli anni ’50 quando approdò nel mondo della musica con il suo più grande successo Don’t You Know.
Da qui la sua ascesa al successo con nuovi brani che dimostrarono la sua versatilità nei vari generi musicali.

Nel 1969 prosegue la sua carriera calcando il palcoscenico come conduttrice di un noto talk show americano che prendeva il suo stesso nome Della.

Della Reese fu la prima donna afroamericana a condurre uno show televisivo.

La sua corsa non si ferma però ai talk show, prosegue invece in direzione delle serie televisive come The Royal Family e Chico and the Man.

L’amica e attrice Roma Downey, co-protagonista nella fortunata serie CBS ha rilasciato un’intervista alla rivista people dichiarando:

“A nome del marito, Franklin Lett, e di tutti i familiari e gli amici, condivido con voi la notizia che la nostra amata Della Reese si è spenta in pace ieri sera nella sua casa in California, circondata dall’affetto delle persone che le volevano bene. È stata un’incredibile moglie, madre, nonna, amica e ministro del culto, oltre che una cantante e un’attrice vincitrice di numerosi premi. Con la sua vita e il suo lavoro ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. Per me è stata una mamma e io ho avuto il privilegio di lavorare al suo fianco per tanti anni ne Il Tocco di un Angelo. Oggi in Paradiso c’è un nuovo angelo. Della Reese resterà per sempre nei nostri cuori. Riposa in pace, dolce angelo. Ti amiamo.”

 

L’attrice ha inoltre celebrato la sua amata amica e collega con una serie di foto e post sul noto social Instagram ricordandola con affetto

“Stare tra le sue braccia significava sentire l’amore.”

La donna, oltre a vantare un grande successo a livello musicale e cinematografico è stata anche un modello da seguire per molti fedeli.

Della Reese infatti è anche fondatrice Up Church-Understanding Principles for Better Living, Chiesa nnella quale predicava e ne era pastore.

La chiesa è religione cristiana con ispirazione New Thought e ha sede a Los Angeles.