Cari iCrewers, vi vogliamo segnalare uno degli “eventi dell’anno” in campo editoriale, assolutamente da non perdere. Si tratta del Salone Internazione del Libro di Torino, SalTo 2017, che quest’anno vive la sua 30° edizione. Oggi vi parliamo della sua variegata e ricca APP, volta a promuovere l’evento e accompagnare virtualmente il visitatore prima e durante la manifestazione.

SalTo 2017: Di che si tratta?

11 mila mq commerciali, 424 titolari di stand, 9 stand progetti speciali, 1.060 case editrici, 1.200 appuntamenti disseminati nelle 30 sale a disposizione del pubblico, che vanno dai 600 posti della più grande, la Sala Gialla, ai 20 dei laboratori didattici.
Questi i numeri che precedono la manifestazione, che come ogni anno è attesissima dagli appassionati lettori che possono permettersi di esserci.

Si svolgerà -come di consueto- a Torino, occupando i 45 mila mq di superficie espositiva dei padiglioni del Lingotto Fiere.

La 30° edizione del SalTo partirà giovedì 18 e si concluderà lunedì 22 maggio 2017.

Per saperne di più, come ogni evento che si rispetti il SalTo, potrà esser seguito su vari canali: dal sito ufficiale ai social (facebook, twitter, instagram) fino a una vera e propria App ufficiale che conta l’obiettivo di non farvi sfuggire nessun appuntamento di questo Salone 2017.

L’app di #SalTo2017

È online, infatti, la versione 2017 della App gratuita del 30° Salone Internazionale del Libro per iOs e Android, per smartphone e tablet.

Scaricatela da Google Play o iTunes o installate gli aggiornamenti.

Troverete il programma completo degli eventi e delle sale della 30a edizione – sia del Salone che del Salone Off (rete degli eventi collaterali al Salone vero e proprio)- , i filoni tematici, le biografie degli autori, il catalogo completo e le schede degli editori, la mappa interattiva del Salone e la mappa geolocalizzata di tutte le sedi del Salone Off, l’agenda per programmare i vostri incontri al Salone, l’aiuto per trovare il vostro genere letterario o tipo di libro preferito, la possibilità di acquistare il biglietto direttamente dallo smartphone e tanto altro.

Cari iCrewers, torinesi e non, non fatevi scappare l’occasione di visitare il Salone del Libro 2017 e scaricare la sua APP, per rimanere super-informati su tutti gli appuntamenti previsti!

Vi lascio con alcune info fondamentali sull’evento…


30° Salone Internazionale del Libro di Torino
da giovedì 18 a lunedì 22 maggio 2017
Lingotto Fiere, via Nizza 280 – Torino
Orario di apertura:
dalle ore 10,00 alle ore 20,00
Dopo le ore 20.00 incontri, concerti ed eventi in tutta la città
Informazioni e prevendita biglietti su
www.salonelibro.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteDisponibili i Games With Gold di Maggio
Articolo successivoTutte le press conference di E3 2017
Trentenne, divoratrice di libri, adoro perdermi tra le pagine di un libro: volare con l'immaginazione e regalarmi la possibilità di vivere in altri spazi e altri tempi. Mi piace, inoltre, la tecnologia e la grafica. Unendo queste passioni, condividerò con voi news e chicche su questi temi all'interno delle rubriche di PlayTech e PlayBook.