Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Cari iCrewers, nuovi spunti per le vostre letture. Anche questo mese lo facciamo svelandovi i libri più venduti del mese precedente: novembre 2017.

La classifica* dei libri più venduti di novembre 2017, secondo iBuk, è stata completamente rivoluzionata rispetto a quella del mese scorso. Infatti tra i primi dieci resistono solo “Origin” di Dan Brown attualmente al secondo posto, “Le tre del Mattino” di Gianrico Carofiglio e “Festa di famiglia” di Sveva Casati Modigliani. Ad entrare in classifica direttamente al primo posto è “Quando tutto inizia” di Fabio Volo; al terzo posto un altro autore italiano Alessandro D’Avenia con “Ogni storia è una storia d’amore”. Sottolineamo che tutto il podio è composto da libri editi da Mondadori.

Vediamo la classifica nel dettaglio…

 

1 Quando tutto inizia Fabio Volo Mondadori
2 Origin Dan Brown Mondadori
3 Ogni storia è una storia d’amore Alessandro D’Avenia Mondadori
4 Oltre l’inverno Isabel Allende Feltrinelli
5 Peccato originale. Conti segreti, verità nascoste, ricatti: il blocco di potere che ostacola la rivoluzione di Francesco Gianluigi Nuzzi Chiarelettere
6 Le tre del mattino Gianrico Carofiglio Einaudi
7 Macerie prime Zerocalcare Bao Publishing
8 Diario di una schiappa. Avanti tutta! Jeff Kinney Il Castoro
9 Una vita apparentemente perfetta Michelle Hunziker Mondadori
10 Festa di famiglia Sveva Casati Modignani Sperling & Kupfer

 

*Le classifiche dei libri più venduti vengono elaborate dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1600 librerie, aderenti al circuito Arianna, diffuse su tutto il territorio nazionale. La classifica viene pubblicata una settimana dopo la fine del mese di rilevazione.

E ora approfondiamo, quindi, il podio della classifica di Novembre 2017:
  1. Quando tutto inizia, Fabio Volo. Mondadori

Silvia e Gabriele si incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vita sboccia per strada, entusiasta per aver superato un altro inverno. La prima volta che lui la vede è una vertigine. Lei non è una bellezza assoluta, immediata, abbagliante, è il suo tipo di bellezza. Gli bastano poche parole per perdere la testa…

  1. Origin,Dan Brown. Mondadori.

Origin è un romanzo ricco di spunti colti e di invenzioni narrative, in cui passato e futuro si incontrano in una contemporaneità sorprendente.

  1. Ogni storia è una storia d’amore, Alessandro D’Avenia. Mondadori.

L’amore salva?

Quante volte ce lo siamo chiesti, avvertendo al tempo stesso l’urgenza della domanda e la difficoltà di dare una risposta definitiva?

Ed è proprio l’interrogativo fondante che Alessandro D’ Avenia si pone in apertura di queste pagine, invitandoci a incamminarci con lui alla ricerca di risposte.

Naturalmente vi chiediamo: quale vi ha colpito di più? Al prossimo mese…