Etrian Odyssey V è un RPG in cui i giocatori si trovano ad esplorare l’albero di Yggdrasil con il loro party. L’obiettivo è superare i livelli e le mappe fino alla cima dell’albero, dove si dice ci sia il potere di esaudire il più grande desiderio che hai. Ma non è facile, ci sono molti boss e nemici da affrontare lungo il cammino.

Insieme a questa notizia, Atlus ha lanciato anche un trailer che introduce una nuova classe, il Fencer, o schermitore. Il Fencer ha una forte difesa ed un forte attacco, una buona evasione, buff di difesa e forti attacchi a catena con altri membri del party. I giocatori saranno in grado di personalizzare il personaggio con velocità di attacco o abilità con la spada.

Le altre classi sono quelle del warlock e del Dragoon. Il warlock ha potenti abilità magiche che utilizzano gli elementi: fuoco, ghiaccio e fulmine. Saranno anche in grado di scomparire ed imparare nuovi elementi come terra e vento aumentando di livello.

Il Dragoon invece è un tank che può assorbire molto danno da restituire poi con gli interessi.

Nell’attesa di una data Europea, che speriamo non tardi ad arrivare, seguiamo l’accoglienza di Etrian Odissey V in America.